Vai al contenuto
Scopri le recensioni dei nostri clienti, clicca QUI
Scopri le recensioni dei nostri clienti, clicca QUI
A Spasso sul 2 - Presentazione con l'Autore Lorenzo Biffi

A Spasso sul 2 - Presentazione con l'Autore Lorenzo Biffi

Un libro per bambini, un'avventura sul Tram, un papà e due bambini alla scoperta di Milano. "A spasso sul 2" parte dai Navigli, attraversa la città alla scoperta di monumenti storici, accompagnandovi tra domande, curiosità e personaggi indimenticabili.

Con prefazione della delegazione FAI Milano e con le splendide illustrazioni di Elia Radico; l'autore di "A Spasso sul 2", Lorenzo Biffi, dà vita ad una Milano tutta da scoprire.

Sabato 18 febbraio, alle ore 17:00, l'autore presenterà il racconto presso la Libreria Ambarabà di Legnano (MI)

 

COME NASCE "A SPASSO SUL 2"?

(Fonte: Bellavite Editore) A spasso sul 2 è il viaggio di un papà insieme ai suoi figli, alla scoperta di Milano. La loro avventura inizia a bordo dello storico Tram 2 che parte da Piazzale Negrelli per raggiungere il cuore della città. Dai finestrini del mezzo pubblico i due bambini, guidati dal loro papà, scoprono i segreti di Milano, dalle sue origini fino ai quartieri più moderni.

Dai Navigli a Porta Ticinese, dal Duomo al Teatro alla Scala, dal Castello Sforzesco fino ai nuovi grattacieli di Piazza Gae Aulenti: il papà si rivela una guida esperta e appassionata.

Tra un gelato e due calci al pallone a Parco Sempione, i tre avventurieri continuano il loro viaggio alla scoperta di particolari e dettagli, che richiedono un occhio attento e curioso per essere riconosciuti.

 

CHI È LORENZO BIFFI?

Nasce nella provincia di Milano. Da sempre appassionato di storia e storia dell'arte, si laurea in Scienze Storiche all'Università di Milano. Dedicandosi in seguito ad altro, non ha mai dimenticato i suoi interessi. Il suo primo racconto è un viaggio nella sua Milano insieme ai due figli, a cui spera di trasmettere la stessa passione per la bellezza che li circonda.

Per saperne di più:

Lorenzo Biffi - Facebook

Lorenzo BIffi - Instagram

 

 TI ASPETTIAMO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO!

Ricordiamo l'appuntamento per sabato 18 febbraio 2023 alle ore 17:00 presso la libreria per bambini Ambarabà di Legnano (MI) - Via dei Disciplini, 20. L'evento è gratuito, gradita la prenotazione info@ambarabalibreria.it

 

Lorenzo Biffi vi condurrà alla scoperta di Milano attraverso curiosità, racconti e oggetti! Vi aspettiamo per andare con voi "a spasso sul 2!"

 

 

Articolo precedente Con LEGO City, vinci Gardaland!
Prossimo articolo PlayDays2022: Vinci 500 euro in Giocattoli!