Surat, Gujarat
6 hours ago
Vai al contenuto
.
.
5 curiosità Lego: i mattoncini più amati del mondo!

5 curiosità Lego: i mattoncini più amati del mondo!

I Set Lego stimolano la creatività unendo gioco e apprendimento. Sono moltissime le linee esistenti, suddivise anche per fasce d’età, dalla prima infanzia ai set per veri esperti! Lego non ha certo bisogno di presentazioni! Quello che possiamo aggiungere è ricordare che oltre alla creatività, aiutano a sviluppare la capacità logica, manuale, nonché l’orientamento spaziale. Stimolano inoltre l’organizzazione e la concentrazione.

 


Ecco 5 piccole curiosità che (forse) non conoscete ancora:  

1. Perché si chiamano Lego? Il termine, ideato dal fondatore dell’azienda, Ole Kirk Kristiansen, deriva dalla parola danese “leg godt”, che significa “gioca bene”. La coincidenza vuole che la parola Lego, in latino voglia dire “io studio” e “mettere insieme”.

2. Le statistiche affermano che in media, nel mondo, vengono venduti 7 set Lego ogni secondo!

3. Costruendo una colonna alta 40 miliardi di mattoncini si può raggiungere, teoricamente, la Luna! Iniziamo?

4. Le teste degli omini Lego hanno un piccolo buco per ragioni di sicurezza. Serve infatti a permettere ad un bambino di continuare a respirare in caso di ingerimento.

5. Esistono dei parchi a tema, chiamati LegoLand. Ne esistono sette e potete trovarli in Germania, Inghilterra, Danimarca, due negli Stati Uniti, uno in Malesia e infine negli Emirati Arabi.  In Italia? LegoWaterPark!

 

Vi aspettiamo negli store Mornati Paglia, clicca qui, scopri il punto vendita più vicino a te?
 
Oppure visita il nostro Shop Lego Online, qui!
Articolo precedente Cosa sono i giochi Steam? Scopriamolo insieme!
Prossimo articolo #Cambioarmadio: Don’t panic!